Arredamento sale
riunioni Bergamo

Prodotti Idinet: arredi per sale videoconferenza Bergamo

divisione

Arredi e allestimento sale riunioni

Idinet è una realtà aziendale rinomata con sede nel bresciano che si occupa di rifornire attrezzatura, impianti audio video, arredamenti e di allestire sale riunioni e per conferenze a ditte ubicate in provincia e in quelle limitrofe, come per esempio la provincia di Bergamo, arrivando anche nelle regioni vicine e in tutta la penisola. Per l’allestimento di sale meeting Idinet si occupa di tutto a 360°, compreso l’arredamento.

Personalizzazione

Le cosiddette war room, come fa intendere lo stesso termine, sono un ambiente importante in un’azienda perché fanno da cornice a momenti decisionali, a formazione, discussioni e incontri formali. Proprio per questo motivo, questi spazi devono essere adatti e confortevoli per l’accoglienza delle persone, ma devono anche rispondere a canoni estetici. L’allestimento della sala conferenza deve tenere conto del fatto che si va a rappresentare il lato direzionale di una ditta e la sua immagine formale, quindi nulla va lasciato al caso. L’ambiente deve trasmettere una sensazione di rigore e di formalità, ma nel contempo essere rilassante e accogliente.

Come allestire una sala conferenza o riunioni a Bergamo: l’ABC degli arredi

divisione

In un contesto come questo descritto, è quindi evidente che l’arredamento, come un impianto audio video per video conferenza che dia massime prestazioni, giochi un ruolo fondamentale.

Una sala riunioni poco accogliente, scomoda, con impianti mal funzionanti renderebbe le persone nervose e poco propense al dialogo e all’apertura, per questo creare un ambiente confortevole e funzionale è importante per il business aziendale

La scelta dell'arredamento

In un contesto come questo descritto, è quindi evidente che l’arredamento, come un impianto audio video per video conferenza che dia massime prestazioni, giochi un ruolo fondamentale. Una sala riunioni poco accogliente, scomoda, con impianti mal funzionanti renderebbe le persone nervose e poco propense al dialogo e all’apertura, per questo creare un ambiente confortevole e funzionale è importante per il business aziendale. Gli elementi di arredo di un sala di questo genere sono le sedute, i tavoli e altri complementi d’arredo di contorno che hanno scopo pratico e decorativo (mobili contenitori, appendiabiti, cestini etc.).

Gli arredi della sala conferenze

Una sala adibita a video conferenza potrà essere la classica sala riunioni con un tavolo per i relatori, o un auditorium più grande con questo tavolo e numerose sedute per una platea di ascoltatori. In tutti i casi, le sedute devono essere confortevoli e ampie, in modo da non diventare un elemento di disturbo e permettere ai partecipanti al meeting di concentrarsi sulla discussione/presentazione. Il numero di sedute deve essere consono all’ambiente e al tavolo, quando presente. Di norma si scelgono sedie o poltroncine ben stabili che poggino su quattro gambe, senza rotelle o braccioli troppo ingombranti Se viene inserito un tavolo, esso dovrà essere consono alla grandezza della stanza. Tutti gli arredi devono essere ben disposti ed equilibrati, Idinet sa come!

Contattaci
per maggiori informazioni

divisione
  • VIA IV NOVEMBRE, 14
    25010 S. ZENO NAVIGLIO - BS
  • 030 3534382
  • info@idinet.it