Arredamento sale
riunioni Brescia

Prodotti Idinet: arredi per sale videoconferenza Brescia

divisione

Arredi e allestimento sale riunioni

Il business di Idinet è diretto alla progettazione e alla realizzazione di tutto quello che occorre per sale conferenza, aule formative, sale riunioni e simili. L’azienda si occupa a 360° di tutto, compresi gli arredi. Idinet, che si sviluppa e lavora soprattutto nel territorio della provincia di Brescia, ma anche a più largo raggio, non si occupa quindi solo del sistema audio-video, ma anche dell’arredamento per sale riunioni e dell’allestimento del tutto, chiavi in mano cosicché il cliente non si debba preoccupare di nulla.

Personalizzazione

L’allestimento delle sale meeting costituisce un elemento fondamentale per definire un incontro di successo, sia esso una riunione interna o una grande conferenza. La sala riunioni rappresenta lo specchio direzionale dell’azienda e l’immagine formale che essa intende dare ai dipendenti e ai clienti. È qui, infatti, che si discutono le cose importanti e si tengono incontri significativi. Alla luce di questo, è chiaro che questo ambiente debba rappresentare al meglio l’azienda, anche nell’ arredamento.

Come allestire una sala riunioni o conferenza a Brescia: arredamento

divisione

La sala da allestire e arredare può essere una classica sala riunioni con il tavolo per i partecipanti, oppure una sala conferenze o auditorium con un tavolo per i relatori e delle sedute per la platea presente. In base ai diversi casi, nell’ambiente si inseriranno tavoli con sedie, file di poltroncine, o un tavolo per i relatori e una platea di sedute etc.

Le soluzioni possono essere diverse in base alle esigenze, all’occasione e all’ampiezza dello spazio a disposizione.

La scelta dell'arredamento

Gli arredi della sala riunioni devono rispecchiare la serietà, l’organizzazione e la precisione dell’azienda. Proprio per questo motivo, è bene che essi siano selezionati con cognizione e competenza. I complementi d’arredo per un ambiente particolare come questo dovrebbero essere semplici, lineari e classici nell’estetica, ma anche pratici e comodi nell’utilizzo e nella gestione. Il cuore della sala è il palco, o lo schermo, e in riferimento a questo vanno disposte sedute, tavoli, luci e impianto audio.

Gli arredi della sala conferenze

In base alla dimensione dell’ambiente e all’occasione per cui viene fatto l’allestimento della sala conferenze, si adotteranno sedute più o meno ampie, imbottite, dotate di braccioli o piani d’appoggio, tavoli etc. La cosa migliore è sempre quella di adottare cromie semplici, sobrie e neutre, come il verde scuro, il beige, il blu per non aggredire lo sguardo delle persone e per favorire l’instaurarsi di un ambiente tranquillo e rilassato, ma soprattutto ottenere un sapiente gioco di luce e colori che sia in grado di interagire con la focale della telecamera di videoconferenza. Idinet ti saprà consigliare al meglio a questo proposito!

Contattaci
per maggiori informazioni

divisione
  • VIA IV NOVEMBRE, 14
    25010 S. ZENO NAVIGLIO - BS
  • 030 3534382
  • info@idinet.it