Progettazione sale
conferenza Verona

Servizi Idinet: progettazione sale conferenza Verona

divisione

Idinet è una delle aziende di riferimento nel Nord Italia per i sistemi di videoconferenza professionali. Molte aziende della zona e delle regioni limitrofe al bresciano, fra cui per esempio la provincia di Verona, hanno fatto di questa realtà un punto cardine per tutto quello che riguarda progettazione, allestimento e noleggio attrezzatura per le sale meeting, le sale congressi, sale riunioni e sale conferenze. Idinet dal 1997 si occupa di fornire soluzioni personalizzate, offrendo alti standard e una particolare e attenta assistenza al cliente. Ogni realizzazione di questa azienda è pianificata nel dettaglio, per non incorrere mai nell’imprevisto e perché ogni soluzione è a sé: non c’è una formula preconfezionata che vada bene per tutti i clienti.

Questo è possibile grazie ad una valutazione meticolosa fatta in fase di progetto sala conferenze, che comprende una visita in loco per l’ispezione del locale e un colloquio con il cliente, per capire bene le sue necessità di comunicazione. L’azienda si occupa di tutto a 360°: dal design degli interni, alla scelta della tecnologia, per fornire ai clienti un sistema funzionale, pratico, semplice da utilizzare e dall’ottima interoperabilità. Quest’ultima è un elemento cardine fondamentale: i diversi impianti devono, infatti, funzionare insieme e permettere un controllo unico e semplice.

Come progettare una sala di videoconferenza Verona: sviluppare un progetto vincente

divisione

Il primo step per strutturare un allestimento di elevata qualità, è partire da un progetto sala conferenze ben fatto che tenga in considerazione tutti i parametri.

Dopo un’attenta analisi, viene avanzato un progetto dettagliato, con tempi, costi e modi.

Gli step di progettazione

Il primo step per strutturare un allestimento sale di elevata qualità, è partire da un progetto sala conferenze ben fatto che tenga in considerazione tutti i parametri. Esso deve permettere la personalizzazione dove possibile, mantenendo però saldi e imprescindibili i fattori (di solito tecnici) che mantengono alto lo standard qualitativo. Dopo un’attenta analisi, viene avanzato un progetto dettagliato, con tempi, costi e modi.

Elementi della progettazione

Per progettare una sala conferenze ad alte prestazioni, si dovranno prendere in considerazione questi elementi:

  • Innanzitutto lo studio dello spazio, quindi tipo di sala, genere di eventi che vi si tengono e arredi.
  • La tecnologia video migliore, che favorisca un punto visivo ottimale in base alla disposizione delle sedute.
  • In relazione a questo, l’illuminotecnica, lo studio di luce naturale e artificiale, i punti che è necessario illuminare e quelli che al contrario sono sensibili alla luce, dove vi saranno monitor e telecamere.
  • Il sistema audio, che deve essere buono e ben distribuito nella sala meeting, per un sistema intelligibile e ad alte prestazioni.
  • La connettività, elemento indispensabile per una trasmissione di qualità.
  • L’interoperabilità, cioè il funzionamento dell’intero sistema in automazione.

Contattaci
per maggiori informazioni

divisione
  • VIA IV NOVEMBRE, 14
    25010 S. ZENO NAVIGLIO - BS
  • 030 3534382
  • info@idinet.it